Passiamo dal dire al fare.
E siamo di parola.

Siamo Organizzatessen, una rete di professioniste dell’organizzazione con cui fare ordine e ritrovare equilibrio. Sul serio e nel modo giusto.

Organizzatessen ha una storia recente, ma ha dentro di sé un’esperienza straordinaria e trasversale di professioniste con percorsi e storie diverse che, a un certo punto della loro strada professionale, hanno scelto di unire le forze per moltiplicare il loro valore
Siamo formatrici, consulenti e professional organizer: aiutiamo le persone a organizzarsi, a mettere in ordine le priorità per migliorare le performance lavorative e sfruttare al massimo le giornate e gli spazi di vita.
Vogliamo che i nostri percorsi siano il punto di partenza, il motore di una trasformazione che porti i nostri clienti a ritrovare energia, voglia di fare, e diciamolo, sì: benessere e felicità.
Ascoltiamo, analizziamo, facciamo molte domande. Per capire, non per giudicare. Il nostro lavoro è migliore quando c’è la partecipazione, la collaborazione e il desiderio di crescere di chi sceglie di lavorare con noi.

Rispondiamo in modo chiaro, semplice e utile. Lo facciamo sempre: sia durante i corsi di formazione in azienda, sia nei percorsi individuali.  

Passiamo dal dire al fare, perché oltre alle belle parole
ci piacciono i fatti 

Partiamo da un’esigenza, da un bisogno o da un problema, indaghiamo insieme alle persone e troviamo il modo per migliore e trasformare anche senza stravolgere.
Un passo alla volta. 

Organizzatessen da ogni lato 

professional organizer milano e genova

Anna Fais, il lato zen

Del team è quella metodica, disciplinata e riflessiva. Ha fatto dell’organizzazione uno stile di vita e del decluttering una filosofia per vivere meglio e più felice.

Ha un grande dono: fa le cose senza fretta, ma velocemente.
professional organizer milano

Paola Tursi, il lato umano

La forza stabilizzatrice di Organizzatessen.
Quella brava a guidare le persone, cogliere le sfumature e ascoltarle in modo calmo ed empatico. Ma è anche pragmatica e decisa per capire subito dove è il problema e affrontarlo.
professional organizer verona

Ale Ziliotto, il lato pratico

La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.
professional organizer milano bolzano

Il nostro backoffice

In che modo possiamo aiutarti noi di Organizzatesen?

Organizziamo percorsi di formazione in presenza e online per aziende e professionisti di tutta Italia. 
Professiona Organizer
Organizzatessen è il frutto di un incontro, di una scelta e di una visione: unirsi per moltiplicare le forze e aiutare aziende e persone a liberarsi dalle attività superflue per concentrare le energie sugli obiettivi e risultati da raggiungere. Per ritrovare l'equilibrio e migliorare la qualità della propria vita. Professionale e personale.

Scopri il percorso di formazione per le aziende
Scopri il coaching aziendale
Scopri il percorso per professionisti

Ma  cos'è un Professional Organizer?

La figura del professional organizer insegna alle persone come organizzarsi sul lavoro, nella vita privata e in qualsiasi altro ambito, ottimizzando risorse e potenzialità già esistenti.

Offre consulenza personale e anche aziendale per lo sviluppo delle competenze organizzative. Affianca persone, team e aziende per individuare e mettere in campo gli strumenti pratici più adatti per organizzare meglio tempo e spazi, per liberarsi del superfluo così da aumentare la produttività sul lavoro, raggiungere gli obiettivi senza stress e affanni. 

Cosa può fare per te Organizzatessen?

La risposta a questa domanda si può racchiudere in un solo concetto: aiutarti a migliorare la qualità della tua vita.

Meno corse, meno stress, meno ansia, più organizzazione.

L'organizzazione del lavoro ha ripercussioni positive sulla produttività, sulla qualità dei rapporti interpersonali e sui nostri livelli di motivazione, poiché a fine giornata saremo soddisfatti di essere riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi quotidiani.
  • Ti insegneremo a:
  • migliorare le tue capacità di organizzazione personale per riuscire a suddividere in maniera razionale e produttiva il tuo tempo
  • far rendere al massimo le tue giornate, evitando distrazioni se lavori in proprio o in smartworking
  • non procrastinare
  • utilizzare tecniche di organizzazione del lavoro per evitare perdite di tempo e di energie migliorando performance e rendimento
  • sfruttare al massimo gli spazi a tua disposizione
  • fare ordine e a gestire al meglio le risorse materiali, fisiche e mentali
  • trovare un metodo che potrai applicare autonomamente in ogni ambito della tua quotidianità

Come faremo?

Ti forniremo una consulenza professionale volta ad individuare il problema, a capire il 'punto di blocco' e poi svilupperemo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze.

Organizziamo corsi in tutta Italia anche online (su Zoom o su qualsiasi altra piattaforma di videoconferenza) destinati ad aziende e privati con percorsi di formazione aziendale e/o personale rivolti a gruppi e singoli.

Cosa dicono di noi

DICONO SU M'ORGANA

Richiedi 30 minuti di consulenza gratuitaPRENOTA ORA