Organizzatessen:
Professional Organizer

La consulenza professionale per lo sviluppo personale 

Ne hai abbastanza di vivere una vita perennemente in affanno, di rincorrere una scadenza dietro l'altra e raggiungere gli obiettivi sempre con il fiatone? Pensi di non riuscire a rendere al massimo sul lavoro nonostante gli sforzi e l’impegno? Hai la sensazione di non avere mai spazio sufficiente tanto in casa, quanto in ufficio? La risposta a tutte le tue domande è “organizzazione” e la soluzione ai tuoi problemi si chiama professional organizer.

Ma  cos'è un Professional Organizer?

Il professional organizer insegna alle persone come organizzarsi sul lavoro, in casa, nella vita privata e in qualsiasi altro ambito ritenga necessario, ottimizzando risorse e potenzialità già esistenti.

La figura del professional organizer in Italia è una figura relativamente nuova che nasce e si sviluppa in USA negli anni 80, ed è arrivato nel nostro paese intorno al 2013.

È un consulente aziendale, ma anche un consulente di sviluppo personale, ovvero, un professionista capace di individuare le strategie più adatte, in base alle esigenze del cliente, per organizzare il suo tempo, i suoi spazi e liberarsi del superfluo così da aumentare la produttività sul lavoro, raggiungere i propri obiettivi senza stress e affanni.

Cosa può fare per te un Professional Organizer?

La risposta a questa domanda si può racchiudere in un solo concetto: aiutarti a migliorare la qualità della tua vita. Basta corse, basta stress, basta ansia.

L'organizzazione del lavoro ha ripercussioni positive sulla produttività, sulla qualità dei rapporti interpersonali e sui nostri livelli di motivazione, poiché a fine giornata saremo soddisfatti di essere riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi quotidiani.

In che modo possiamo aiutarti noi di Organizzatesen?

Professiona Organizer
Noi di Organizzatessen siamo professional organizer regolarmente iscritte all’ APOI (Associazione Professional Organizer Italiani) e facciamo proprio questo: aiutiamo le persone ad organizzarsi, a mettere in ordine le priorità per migliorare le performance lavorative e sfruttare al massimo la capienza delle giornate e degli spazi di vita.

Forniamo consulenze professionali per lo sviluppo personale.. 
  • Ti insegneremo a migliorare le tue capacità di organizzazione personale così da riuscire a suddividere in maniera razionale e produttiva il tuo tempo.
  • Se sei un libero professionista, se lavori in smartworking ti insegneremo come fare far rendere al massimo le tue giornate, evitando distrazioni. Soprattutto ti insegneremo a non procastinare.
  • Ti insegneremo tecniche di organizzazione del lavoro che ti consentiranno di evitare perdite di tempo e di energie migliorando performance e rendimento.
  • Ti aiuteremo a sfruttare al massimo gli spazi a tua disposizione.
  • Ti aiuteremo a fare ordine e a gestire al meglio le risorse materiali, fisiche e mentali a tua disposizione.
  • Ti insegneremo un metodo che potrai applicare autonomamente in ogni ambito della tua quotidianità.
professional organizer milano e genova
Cosa posso fare per te
professional organizer milano
Cosa posso fare per te
professional organizer verona
Cosa posso fare per te
professional organizer milano bolzano
Cosa posso fare per te
Chi l’ha detto che le nostre giornate devono per forza di cose essere scandite dai “devo fare” e non possono comprendere, invece, anche i “voglio fare”?
Il nostro tempo e la sua gestione sono nelle nostre mani e non occorrono giornate di 48 ore, ci bastano quelle da 24 per riuscire a conciliare tutto: lavoro, vita privata, cura della casa, famiglia e anche gli hobby.

Non dobbiamo fare gli straordinari per riuscire a stare dietro alle scadenze, non ci occorre un ufficio più grande o una casa con più stanze, ci basta ciò che abbiamo, dobbiamo solo sfruttarlo al meglio.

Un po’ come per i vestiti in una valigia. Non importa quanto grande possa essere quest’ultima, se li buttiamo dentro tutti appallottolati ben presto non avremo più spazio e dovremo lasciare a casa qualcosa. Se, invece organizziamo lo spazio a nostra disposizione e sistemiamo i vestiti con ordine, allora riusciremo a sfruttare al massimo la sua capienza.

Lo stesso discorso vale per il lavoro: il segreto per riuscire ad essere produttivi e centrare i nostri obiettivi professionali è disporre in maniera ordinata gli impegni nel nostro planner quotidiano così da essere sempre un passo avanti. Non è difficile se si sa come fare. 

Come faremo?

Ti forniremo una consulenza professionale volta ad individuare il problema, a capire il 'punto di blocco' e poi svilupperemo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze.

Organizziamo corsi in tutta Italia anche online su Skype destinati ad aziende e privati con percorsi di formazione aziendale e/o personale rivolti a gruppi e singoli.

Cosa dicono di noi

DICONO SU M'ORGANA

Richiedi 30 minuti di consulenza gratuitaPRENOTA ORA