C’è chi si chiede come riuscire a fare a tutto.
C’è chi vorrebbe giornate da 48 ore.
E poi c’è chi ci contatta. :)
 

PS: La gestione del tempo è un falso mito: l’unica cosa che possiamo fare è imparare a gestire noi stessi nel tempo.

Organizzare il lavoro:
le consulenze individuali per chi lavora in proprio

Un percorso di organizzazione personale per trovare l’equilibrio vita lavoro

Lavorare in proprio ha i suoi vantaggi: maggiore libertà, non essere vincolati ad altre persone come colleghi o responsabili, per esempio, e una grande flessibilità. Tutto bellissimo, certo.

Ma vogliamo parlare di quanto sia complicato gestire tutto senza perdersi?

Diciamolo pure. Lavorare in proprio ci mette davanti a mille sfide quotidiane con mille (più una, perché c’è sempre qualcosa di nuovo, sempre) incombenze da affrontare.
Sarebbe bellissimo poter fare solo il proprio lavoro, vero? Invece ci si ritrova a dover passare da un cappello all’altro per gestire la parte amministrativa, il marketing e la comunicazione, il recupero crediti, i preventivi, gli appuntamenti e chi più ne ha più ne metta. E fare il proprio lavoro.

Se da un lato abbiamo una certa libertà, dall’altro dobbiamo sapere che senza organizzazione il nostro business potrebbe vacillare. 

La grande sfida di chi lavora in proprio sta nel sapersi organizzare per gestire al meglio le proprie risorse: tempo, energia e spazio e trovare un equilibrio dinamico per riuscire a:
  • organizzare la giornata in maniera produttiva, per dedicare il proprio potenziale al lavoro che si è scelto e raccoglierne i frutti
  • gestire le cose importanti legate al proprio privato, perché oltre al lavoro c’è di più
  • ritagliarsi e vivere il proprio tempo libero con serenità e soddisfazione
  • dedicare il tempo e le energie anche a coltivare i propri interessi 
Con le nostre consulenze individuali per l’organizzazione personale, ti affianchiamo nella riorganizzazione della tua agenda e ti aiutiamo a risparmiare tempo e fatica per vivere ogni giorno con l’energia giusta!


L’arte di organizzarsi e di riorganizzarsi

Con le nostre consulenze individuali affianchiamo e supportiamo professionisti e professioniste a organizzare il lavoro per riappropriarsi del loro tempo e del loro spazio, fisico e mentale.

Per aumentare la qualità della vita, lavorativa e privata.

I nostri percorsi di consulenza individuale sono pensati per:
  • professioniste e professionisti che fanno fatica a gestire il proprio lavoro con metodo: hanno provato tecniche e strumenti, ma senza riuscire a trovare quelli giusti o a farli propri
  • chi si è messo in proprio da poco e vuole riuscire a partire con il piede giusto, trovando un metodo personale per organizzare lavoro, tempi e spazi
  • chi sta pensando alla libera professione e non vuole fare passi falsi, ma acquisire in anticipo un mindset adatto alla sfida che ha davanti
  • chi lavora in proprio da tempo e si è trovato di fronte a un grosso cambiamento e ha bisogno di riorganizzare tutte le sue attività per non farsi travolgere.
  • chi cerca un metodo flessibile e creato sulle proprie esigenze, non a pacchetti preconfezionati standard, uguali per tutti.

Organizzare il lavoro per ritrovare benessere, sollievo e leggerezza

I nostri principali ambiti di intervento

Gestione del tempo
Ti aiutiamo a individuare le tecniche più adatte a te e al tuo lavoro. Imparerai a gestire al meglio il tuo tempo e le tue giornate, a definire i tuoi obiettivi e le priorità, per tirare finalmente un sospiro di sollievo.
Flusso di lavoro
Ti aiutiamo a fare ordine, mettere in fila le attività, scegliere
e stabilire le priorità, darti il giusto ritmo nel lavoro e gestire lo stress, per lasciare spazio a produttività, soddisfazione e libertà.
Equilibrio tra online e offline
Con il nostro aiuto, troverai un nuovo equilibrio tra vita e lavoro, online e offline, per riuscire a fare ogni cosa e ciò che desideri, senza farti travolgere da videochiamate, riunioni, incontri e chat.
Ritrovare un nuovo equilibrio onlife è possibile.
Riorganizzazione spazio e home office
Ogni tuo spazio, fisico e digitale, personale e di lavoro, può essere organizzato e alleggerito per essere funzionale e di supporto alle tue diverse attività, per riappropriarti di uno spazio anche mentale più libero e leggero.

LA CONSULENZA PER L'ORGANIZZAZIONE PERSONALE: COME FUNZIONA

1. CI CONOSCIAMO • Puoi scriverci o chiamarci per spiegarci quali sono le tue esigenze, le tue difficoltà e cosa vorresti ottenere.
2. LA PROPOSTA PERSONALIZZATA • Dopo aver compreso bene quello che stai cercando, prepariamo un percorso su misura per te e ti mandiamo una proposta accompagnata da un preventivo.
3. IL PERCORSO DI CONSULENZA INDIVIDUALE • Una volta stabilito il nostro piano di azione, ci incontriamo a cadenza settimanale. Tra un incontro e l’altro testerai le tecniche suggerite. Saremo in contatto per tutto il percorso.


Puoi prenotare la tua consulenza, oppure scriverci per avere una proposta mirata e personalizzata. 
Richiedi 30 minuti di consulenza gratuitaPRENOTA ORA