Doodle di Google: come organizzare una riunione senza scambio di mail

 

A volte capita che prima di inviare l’invito ad una riunione o ad una conference call ci sia un giro di mail per individuare quale giorno o slot della giornata possiamo dedicare al meeting richiesto.

Ed ecco un susseguirsi di giorni senza data (posso martedì e giovedì – sì.. ma di che settimana?), orari senza giorni (posso sempre dalle 9 alle 11 tranne il mercoledì), e il risultato è che per analizzare i dati serva un ingegnere aerospaziale e per incastrare tutto e trovare un’ora che vada bene a tutti si spreca più tempo della riunione stessa.

Chi può quando?

Ci viene in soccorso uno strumento di Google che si chiama Doodle. Sembra uno scioglilingua ma si chiama così. Questo “giochino” permette di impostare giorni e fasce orarie papabili e, mandando un semplice link, chiedere a tutti i partecipanti di votare tutte le fasce orari in cui sono disponibili. Alla fine si vede quale è la fascia oraria più votata e così si potrà mandare l’invito definitivo con giorno e ora. Se poi vuoi sapere come si trasforma una riunione da baraonda a strumento strategico guarda e scarica la nostra infografica!

infografica riunione
infografica riunione

Comment

Non ci sono commenti

Scrivi un commento

Vuoi ricevere la nostra guida veloce all'organizzazione?ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER