Intervista alla RADIO!

Siamo state intervistate alla radio durante il programma Live Social a Radio Lombardia!

Rispondiamo a queste domande:

Chi è il Professional Organizer?

Siamo consulenti di organizzazione personale, vuol dire che aiutiamo i nostri clienti e migliorare la loro organizzazione nelle piccole cose, a casa e al lavoro, con l’obiettivo di introdurre quelle buone abitudini che rendono le giornate più soddisfacenti e piacevoli.

Cosa vuol dire Organizzatessen e perché il logo è una ciliegia?

Abbiamo scelto questo nome perché per noi l’organizzazione è una Delicatessen, cioè quella delizia che permette di gustarsi la vita. La ciliegia richiama l’idea del gusto, così rotonda e succosa. E poi delle ciliegie si dice che una tira l’altra e per noi l’organizzazione è così: appena organizzi una piccola cosa ti viene subito voglia di organizzarne un’altra.

Che cosa fate?

Facciamo consulenze e corsi. Nel rapporto uno a uno confezioniamo una consulenza specifica e mirata sulle esigenze dei clienti. Hai un’esigenza organizzativa? Ci spieghi qual è la tua difficoltà e in un percorso mirato ti aiutiamo a riorganizzare quel determinato ambito. Si tratta di un percorso perché le abilità organizzative vanno allenate giorno per giorno.

Con i corsi, specialmente coi gruppi di lavoro, affrontiamo le tematiche organizzative più comuni e ciascuno mette in pratica in autonomia i suggerimenti che forniamo. Anche in questo caso, si tratta di percorsi di più incontri per monitorare i progressi nel tempo.

Spesso è molto proficuo abbinare la formazione in aula alla consulenza one to one per trarre il maggior beneficio dai sistemi organizzativi.

Lavorate solo con i privati o anche con le aziende?

Abbiamo pensato percorsi per privati e aziende. Di fatto la persona è una, sia al lavoro sia a casa. Pensiamo che da qualsiasi parte si inizi a riorganizzare, ci sia una vera e propria contaminazione benefica in qualsiasi aspetto della vita. Il nostro obiettivo è che le persone adottino uno stile di vita più rilassato sia in famiglia sia al lavoro, questo di conseguenza renderà anche più efficienti e puntuali al lavoro.

Cosa vuol dire Organizzazione in una parola?

Noi associamo la parola organizzazione al sollievo, di riuscire a fare le cose senza ansia. Alla chiarezza, per sapere sempre cosa fare. Allo stare svegli, pronti a cogliere nuove opportunità e alla libertà di poter scegliere cosa fare, senza dover sempre rincorrere i nostri doveri!

Comment

Non ci sono commenti

Scrivi un commento

Vuoi ricevere la nostra guida veloce all'organizzazione?ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER