professional organizer milano e genova

Coach e professional organizer

professional organizer milano e genova
Milano, Genova e dintorni
P.IVA: 10685040965
Chi ha tempo non aspetti tempo e chi non ce l’ha mi chiami!

Lo dico subito, in modo diretto ed essenziale, perché mi piace lavorare con chi sente di avere delle cose importanti da fare, con chi ha voglia di investire tempo per guadagnare tempo, con chi ha ambizioni, aspirazioni, risultati da raggiungere e sogni da realizzare.

Cosa faccio? Aiuto le persone e le aziende a definire i loro obiettivi e a raggiungerli, a migliorare capacità e competenze organizzative per imparare a gestire meglio tempo, spazio ed energia, nella vita e nel lavoro. E lo faccio attraverso percorsi formativi di gruppo strutturati e consulenze individuali

Un passo in più, un passo alla volta

In un momento storico in cui la vita, privata e lavorativa, sta diventando sempre più complessa mi occupo di allenare una competenza trasversale, l'organizzazione personale. Lo faccio per aiutare le persone a trovare una direzione e a non perdersi nel mondo del “tutto troppo sempre”. Per aiutarle ad aumentare produttività, efficacia e soddisfazione.
Ebbene sì. Si può fare. Ma bisogna volerlo!

Mi piace lavorare con chi è pronto a fare un passo in più, uno sforzo in più, con chi è stufo di arrangiarsi e vuole finalmente organizzarsi.

Con chi lavoro oggi: principalmente con le le piccole e medie aziende, le famose PMI, con gli studi associati di avvocati e commercialisti, agenzie di formazione, manager, imprenditori e liberi professionisti, giornalisti, psicologi, traduttori, ristoratori, agenti immobiliari.

Con chi ho lavorato in passato: ho una solida cultura aziendale perché ho passato 15 anni in grandi multinazionali come Shiseido, Sky, Piaggio ed Emi Music, come HR Business Partner, Head of Internal Communication ed Executive Assistant di CEO e Amministratori Delegati.

Obiettivi, direzione, organizzazione

Come coach aiuto le persone a definire obiettivi chiari sui risultati da raggiungere, a riconoscere gli ostacoli che inevitabilmente ci saranno nel percorso e a superarli, a individuare e ridimensionare le convinzioni limitanti valorizzando invece quelle potenzianti.
Sono al loro fianco durante tutto il percorso, motivandoli, sostenendoli nelle “curve più dure” e celebrando i risultati finali.

Come professional organizer aiuto i miei clienti a organizzarsi meglio sul lavoro e a casa, li affianco nella quotidianità per imparare a stabilire le priorità, a gestire con efficienza il loro tempo, i loro impegni, la loro agenda e li assisto nella riorganizzazione dei loro spazi fisici, mentali e digitali.

In pratica, affianco aziende e persone in un percorso di revisione e semplificazione, con l’obiettivo di migliorare la produttività, ottimizzare le attività lavorative per guadagnare soddisfazione personale e una migliore qualità della vita. 

Il lato zen di Organizzatessen

In Organizzatessen sono quella riflessiva, metodica e con la capacità di fare ordine e fare sintesi.
Ale e Paola dicono che sono il lato zen del team: significa che sono calma e riflessiva, infatti faccio le cose senza fretta, ma velocemente.
In effetti mi sento zen, quando con il mio lavoro aiuto le persone a: 
  • Riorganizzare gli spazi lavorativi rendendoli armonici e piacevoli.
  • Organizzarsi meglio imparando a gestire il loro tempo senza farsi travolgere dagli impegni.
  • Non perdere tempo e a non sprecare inutilmente energie e risorse 
  • Ritrovare la rotta, darsi obiettivi e superare gli ostacoli

I miei principali ambiti di intervento



Business coaching  
Definizione degli obiettivi lavorativi per manager e team con stesura di un piano d’azione per il raggiungimento dei risultati desiderati.
Life coaching 
Percorsi individuali dedicati a chi si sente in una fase di stallo o per affrontare un periodo di cambiamento (separazione, svolta di carriera, scelta di vita) senza disperdere tempo ed energie in vicoli ciechi. 
Gestione del tempo e delle energie, fisiche e mentali
Percorsi strutturati individuali e di gruppo per scoprire tutte le tecniche di gestione del tempo più efficaci. 
Pianificazione del flusso di lavoro – Metodo GTD
Il famoso metodo GTD, (Getting Things Done), dell’americano David Allen, semplificato e applicato all’agenda per avere giornate super produttive. 
Gestione dello stress
Laboratori specifici sulla gestione dello stress. Corsi Mindfulness (Protocollo MBSR) per aziende e gruppi.  
Decluttering e Space Clearing sia fisico che digitale
Ri-organizzazione dello spazio lavorativo, scrivania, archivi e referenze come strumento indispensabile per migliorare la gestione del tempo e innalzare la produttività. Set up dell’home office.
Con Organizzatessen abbiamo creato dei percorsi formativi strutturati e flessibili, innovativi e progettati su misura, per aziende, PMI e per liberi professionisti con l’obiettivo di aumentare produttività e benessere.
Qualcosa di me
  • Sono una sorese (Sori è un paesino a 15 Km da Genova sulla riviera di Levante), trapiantata a Milano da 25 anni, anche se il week end torno quasi sempre a casa, perché adoro il mare, il suo odore, l’aria leggera e la sensazione che solo guardare orizzonti lontani può dare.
  • Amo il silenzio e la natura, ma anche le città e l’incredibile mix di esseri umani che ci vivono dentro.
  • Sono anglofila e nella prossima vita voglio fare la filologa o la ballerina di samba, non ho ancora deciso.
  • Non mi prendo troppo sul serio e penso che il modo migliore di passare il tempo sia ridendo.
  • Posteggio sempre l’auto in direzione pronta a ripartire, ma appena posso uso la bici!
Richiedi 30 minuti di consulenza gratuitaPRENOTA ORA