COS'È M'ORGANA

Professional organizer milano organizzarsi-5
M'Organa è un percorso di 5 incontri da 2 ore ciascuno, una a settimana per 5 settimane.
In ogni incontro affronteremo un tema partendo da alcune riflessioni e fornendoti poi degli strumenti organizzativi
che potrai applicare in totale autonomia già dal giorno seguente.

1. Incontro - L’arte di fare spazio

organizzarsi-a-casa
È tempo di Space Clearing!
In questa prima serata ti aiutiamo a prendere consapevolezza degli oggetti che riempiono la tua casa e degli impegni che affollano la tua mente.
Ti forniamo alcuni strumenti per liberarti del superfluo e circondarti delle cose che ti rappresentano e ti fanno stare bene.
Fare spazio significa anche predisporsi ad accogliere le opportunità che la vita ti offre. Alleggerire la casa sarà il primo passo per sentirti leggero in ogni ambito della tua vita.

COSA TI PORTI A CASA DALLA PRIMA SERATA?
Idee chiare sul perché lo spazio è fondamentale per il tuo benessere
La capacità di guardare la tua casa come se fosse uno specchio
Un elenco di buone domande per ritrovare il sentiero della leggerezza
Una griglia di supporto per aiutarti a lasciare andare
Consigli pratici per un armadio più funzionale

2. Incontro - Il tempo ritrovato

organizzarsi a casa
Nell'incontro “Il tempo ritrovato” ti guidiamo in un viaggio in cui imparerai a riconoscere come e dove sprechi il tuo tempo.

Scoprirai come ottimizzare le tue giornate per riuscire a goderti - finalmente e in santa pace - le cose che ami davvero.
Attraverso riflessioni, esercizi e giochi imparerai a stabilire le tue priorità e ad abbondare la frase “non ho tempo!”

COSA TI PORTI A CASA DALLA PRIMA SERATA? 
Capirai cosa è davvero prioritario per te e dove investire il tuo tempo
Esperienze sensoriali insolite e curiose
Troverai le tue parole efficaci per “dire di no” alle perdite di tempo
Sistemi per rifilare le faccende di casa al resto della famiglia, senza dare troppo nell’occhio
Una diversa concezione dello spazio, molto legata al tempo
Imparerai come la pianificazione può diventare la tua alleata 

3. Incontro - Facciamo i conti… di casa 

“Facciamo i conti …di casa” è un corso pensato proprio per chi, come te, vuole conoscere il proprio tenore di vita e vuole imparare a monitorare le spese per sentirsi più rilassata e concedersi il lusso di qualche spesa “proibita”.

Con noi imparerai a tenere d’occhio i tuoi conti senza sensi di colpa e con lo strumento più adatto per te.
Saprai come ridurre le spese di troppo e ottimizzare quelle necessarie per ricavare il “malloppo” per le tue spese importanti.

COSA TI PORTI A CASA DALLA PRIMA SERATA? 
Affronterai il tema ostico dei soldi attraverso dei giochi per renderlo più divertente
Prenderai coscienza del tuo rapporto col denaro
Farai esercizi per mettere a fuoco le tue spese
Scoprirai tecniche per individuare i tuoi obiettivi di risparmio  
Imparerai ad usare alcuni strumenti per tenere traccia dei conti di casa
Individuerai alcuni modi per risparmiare un bel gruzzolo

4. Incontro - Orga(nizza) et Labora 

In questo incontro imparerai ad avere una scrivania che sia come la cabina di comando di un aereo, a gestire la mail, sia in uscita che in entrata senza restarne sopraffatto, a evitare le interruzioni e mantenere alta la concentrazione e a fare buon uso del tuo tempo imparando a non procrastinare.

Ti insegneremo come fare riunioni brevi, ma efficaci perché vanno dritte al punto.
Attraverso riflessioni, esercizi e giochi imparerai a riprendere il controllo delle tue giornate lavorative senza più farti sommergere dalle emergenze.

COSA TI PORTI A CASA DALLA PRIMA SERATA? 
Un esercizio per avere una scrivania da urlo
La scoperta di un metodo che “step by step“ cambierà il tuo modo di lavorare
I principi chiave per avere una casella mail più snella in cui sia facile trovare i messaggi
Una tecnica semplice per lavorare senza interruzioni mantenendo alta la concentrazione
I passaggi da affrontare per fare le cose importanti senza indugi
Le regole per fare finalmente delle riunioni di successo
L’abitudine al debrief per migliorare attraverso gli errori

5. Incontro - Parlami d’amore… Menù

Nell'incontro “Parlami d’amore Menù” ti guidiamo in un viaggio in cui il protagonista sei tu.
Il cibo e la cucina diventeranno i tuoi validi servitori e ti permetteranno di soddisfare le necessità tue e della tua famiglia. Imparerai ad avere una cucina semplice ed essenziale, facile da pulire e da rigovernare.

Attraverso riflessioni, esercizi e giochi imparerai a riconoscere i tuoi obiettivi e ad avere un menù settimanale che ti guidi e ti liberi dalle ansie.

COSA TI PORTI A CASA DALLA PRIMA SERATA? 
Idee chiare sul perché il cibo è fondamentale per il nostro benessere
La scoperta che in cucina ci sono molte emozioni che “bollono in pentola”
Le regole del gioco per fare in modo che tutti escano dalla cucina vincenti
Un elenco di buone domande da farsi al momento giusto con anche le risposte
Un metodo per imparare a fare un menù settimanale
Una guida per fare una spesa ragionata e senza sprechi

Quanto costa?

Il corso di 5 incontri a cadenza settimanale costa 300 €. 
Dopo l'iscrizione ti forniremo l'Iban su cui fare il bonifico.

Promozione speciale per i primi 4 iscritti che portano un amico:
2 iscrizioni = 
600 € --> 500 €

Dove e quando a Milano 

I corsi si tengono a Milano di lunedì, dalle 19.00 alle 21.00 presso lo spazio Flexworking, in via Cerva, 20 - M1 San Babila

1. incontro
 - Lunedì 8 ottobre 2018 - L'arte di fare spazio 
2. incontro - Lunedì 15 ottobre - Il tempo ritrovato
3. incontro -
Lunedì 22 ottobre - Facciamo i conti... di casa
4. incontro -
Lunedì 29 ottobre - Orga(nizza) et Labora
5. incontro -
Lunedì 5 novembre - Parlami d'amore.... Menù

COSA ASPETTI AD ISCRIVERTI?

Per saperne di più compila il form e iscriviti.
Lasciaci il tuo numero di telefono così ti possiamo contattare!
Oppure manda un'email a scrivici@organizzatessen.it con il tuo numero di telefono se hai bisogno di altre info!

Vuoi ricevere la nostra guida veloce all'organizzazione?ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER